Il modulo Smart Syndication (Generatore Feed) crea dei feed nelle pagine dove viene attivato e mostrato il modulo.
In questa pagina di esempio è posto nelle posizioni: owner, languages, socials, footermenu.
Richiede Template ItaliaPA 3.8.0.13
Il modulo Smart Syndication (Generatore Feed) crea dei feed nelle pagine dove viene attivato e mostrato il modulo.
In questa pagina di esempio è posto nelle posizioni: owner, languages, socials, footermenu.
Richiede Template ItaliaPA 3.8.0.13
Il modulo Tags simili crea collegamenti con altri elementi con tag simili. Si può specificare quanto dev'essere vicina la corrispondenza.
Il modulo viene fornito con due differenti layout. Quello di default, senza formattazione, utilizzato principalmente nelle zone del footer, e quello linklist, utilizzato nel corpo del sito.
Richiede template ItaliaPA 3.8.0.12
Questo modulo visualizza i tag utilizzati nel sito in una lista o in una nuvola (vedi opzioni Avanzate). I tags possono essere ordinati per titolo o per numero di elementi taggati e limitati a specifici periodi.
Il layout di default è basato su pulsanti e badge in stile bootstrap.
Sulla destra è presente il modulo con layout cloud.
Richiede template ItaliaPA 3.8.0.12
Questo modulo visualizza la lista delle Lingue Contenuto disponibili (definite e pubblicate nel tab Contenuti della Gestione Lingua) per poterle intercambiare tra di loro e usare Joomla! come un sito multilingua.
-- Il plugin 'System - Language Filter' dev'essere abilitato. --
Quando si cambia una lingua e se la voce di menu che visualizza la pagina non è associata ad un'altra voce di menu, il modulo redireziona alla Home page definita per la lingua scelta.
Altrimenti, se il parametro è impostato nel plugin Language Filter, redirezionerà alla voce di menu associata alla lingua scelta. Quindi, la navigazione sarà quella definita per la lingua.
Se il plugin 'System - Language Filter' non è abilitato, potrebbero esserci dei risultati non desiderati.
Metodo:
1. Apri il tab Contenuti in Gestione lingua ed assicurati che le lingue che vuoi utilizzare nei contenuti siano pubblicate e abbiano un prefisso per gli URL e un prefisso per l'immagine utilizzata nel modulo.
2. Crea una Home page per ciascuna lingua pubblicata assegnando una lingua alla voce di menu e definendola come Home page predefinita.
3. Quindi, puoi assegnare una lingua a qualsiasi articolo, categoria, modulo, newsfeed, link web in Joomla.
4. Assicurati che il modulo sia pubblicato e che il plugin sia abilitato.
5. Quando utilizzi voci di menu associate, assicurati che il modulo venga visualizzato nelle pagine corrispondenti.
6. La visualizzazione delle bandiere o dei nomi è definita dall'ordinamento in Gestione lingua - Lingue contenuti.
Se questo modulo è pubblicato, è consigliato pubblicare il modulo amministrativo Stato multilingua.
Il modulo è fornito con due layout: default e header. Il primo, default, può essere usato
Questo modulo mostra la form dove inserire Nome utente e Password per accedere al sito. Mostra inoltre un link per recuperare una password dimenticata. Se la registrazione Utente è abilitata, (in Utenti > Gestione > Opzioni), viene mostrato un link per invitare gli Utenti a registrarsi sul sito.
Richiede template ItaliaPA 3.8.0.11
Questo modulo permette di visualizzare un feed.
Il modulo viene fornito con due differenti layout: default e linklist. Quello di default, senza formattazione, è utilizzato principalmente nelle zone del footer. Linklist è usato nel corpo del sito.
Richiede template ItaliaPA 3.8.0.11
Il modulo visualizza una lista di articoli appartenenti a una o più categorie.
Richiede template ItaliaPA 3.8.0.13
Il modulo Newsflash visualizza un numero fisso di articoli di una specifica categoria o più categorie.
ItaliaPA definisce due stili differenti: focus e featured. Lo stile di default è focus, tranne nel caso in cui il modulo sia posto in posizione featured.
Il modulo mostra una lista dei mesi del calendario contenenti articoli archiviati. Dopo il cambiamento dello stato di un articolo ad archiviato, viene automaticamente generata questa lista.
Richiede template ItaliaPA 3.8.0.13
Il modulo visualizza una lista di articoli correlati agli articoli che stiamo leggendo. Queste relazioni vengono stabilite grazie alle parole chiave presenti nei Metadata.
Il modulo ricerca le parole chiave inserite nei metadata dell'articolo e visualizza tutti gli altri articoli che hanno una di queste parole chiave nei Metadata. Per esempio, possiamo avere un articolo intitolato "Joomla italiano" e un altro con titolo "Uscito Joomla italiano". Se inseriamo la parola chiave "italiano" nei Metadata di entrambi gli articoli, quando il modulo Articoli Correlati verrà aperto con l'articolo dal titol "Joomla Italiano" verrà messo nella lista anche "Uscito Joomla italiano" e viceversa.
Richiede template ItaliaPA 3.8.0.13